Chi sono

Micol Pisa, maestra di cucina

Che destino potrà mai avere una bambina i cui giochi preferiti erano cucinare con il servizio di “pentoline” e fare la maestra?
La passione innata per la cucina mi ha portato a frequentare prima corsi amatoriali, poi professionali e alla fine, spinta dalla mia “maestra-amica” di sempre, dopo essermi laureata in Economia e Commercio, presso l'Università degli Studi di Udine, ho deciso di aprire la mia scuola di cucina. Nasce così Mestoli & Padelle.

Scarica il mio
curriculum pdf

La mia ricetta: ingredienti base

Niente trucchi nella mia scuola! Gli unici “segreti” sono la passione, l’amore e l’umiltà di riconoscere i propri limiti. Le parole d’ordine sono: rigore, tecnica e qualità delle ricette, tutte sperimentate.
A casa non si cucina come gli Chef, ma si può trarre ispirazione dalle loro idee. Il mio ruolo di “maestra di cucina” serve proprio a mediare, rendendo più semplici e alla portata di chi cucina in casa i loro accorgimenti. Mi pongo da tramite tra la cucina creativa e professionale e quella di tutti i giorni, ma pensata in una veste innovativa. Grandi nomi della gastronomia italiana vengono a farci visita: non in veste di grandi Chef, ma come amici,  trasmettendoci in modo semplice ma efficace il loro know-how. Sapere è sapore.

C’è un gran parlare di cucina un po’ ovunque e oggi più che mai sono importanti la consapevolezza di cosa mangiamo, della qualità del cibo, delle materie prime, della loro territorialità e dei prodotti stagionali. Noi a Mestoli e Padelle siamo su questa linea.